English Home Company profile Partner Team Contatti Portfolio Area clienti On line


 
 

Polo engineering nasce negli anni ‘90 da un gruppo di lavoro che ha maturato esperienze di lunga durata e grande significato nello sviluppo di Software a livello nazionale.

La base delle applicazioni poggia su tecnologie e paradigmi di soluzione
Rule-based, mutuati dal mondo dell’intelligenza artificiale e applicati nelle realtà tecniche del comparto manifatturiero. Questo tipo di approccio consente lo studio di progetti e la realizzazione di software specialistico dove occorre integrazione tra database, logiche di configurazione, connessioni nello spazio e gestione di Layout.

Le applicazione basate su logiche sono completamente gestibili dal Cliente e risolvono brillantemente problematiche legate a prodotti trattati sia a moduli finiti che a componentistica. Di grande contenuto è la competenza maturata nel settore illuminotecnico nel comparto della gestione di apparecchi e calcolo fotometrico.
I progetti attivi vedono impegnate importanti aziende manufatturiere con particolare riferimento a Office&Living Furniture e al settore Illuminotecnico.

Gli applicativi grafici dialogano con lo standard mondiale di fatto nella progettazione e drafting Autocad: la qualifica
Autodesk Developer Network garantisce al Cliente il massimo livello di competenza specifica.

La Società è qualificata Microsoft Certified Solution Provider certificando tutte le applicazioni sugli standard Windows. Polo engineering è membro del programma Autodesk per la fornitura di
AutocadOEM, il motore di Autocad integrato in alcune tipologie di applicativi come ad esempio Sistema5. La qualifica di Adobe Partner Solution è rivolta alle applicazioni di automazione listini sullo standard Framemaker.