English Home Company profile Partner Team Contatti Portfolio Area clienti On line
 


Gennaio 2018 - Novità per il 2018 Integrazione con AutoCAD 2018
E' stata completata l'integrazione con AutoCAD 2018 che prevede la predisposizione della nuova versione dei software Polo in grado di interagire con i nuovi sistemi Autodesk. L'integrazione è stata effettuata tenendo conto che la versione 2018 costituisce una major release per il software Autodesk; ciò ha portato ad una impegnativa attività di adeguamento ed estensione delle soluzioni Polo Engineering. Polo Engineering mantiene come di consueto la compatibilità anche con le versioni precedenti. Per maggiori informazioni ( novità AutoCAD 2018  ).

Gennaio 2017 - Novità per il 2017 Integrazione con AutoCAD 2017
E' stata completata l'integrazione con AutoCAD 2017 che prevede la predisposizione della nuova versione dei software Polo in grado di interagire con i nuovi sistemi Autodesk. Oltre questo Sistema5 e C-NETic propongono importanti novità soprattutto in tema di nuovi moduli di integrazione, estrazione dati e reportistica. Anche quest'anno Autodesk aggiorna i propri sistemi con importanti novità. All'uscita degli aggiornamenti consegue una attività di adeguamento ed estensione delle soluzioni Polo Engineering che operano in stretta integrazione con AutoCAD. Polo Engineering mantiene la compatibilità anche con le versioni precedenti. Per maggiori informazioni ( novità AutoCAD 2017  ).

Gennaio 2016 - Novità per il 2016 Integrazione con AutoCAD 2016
E' stata completata l'integrazione con AutoCAD 2016 che prevede la predisposizione della nuova versione dei software Polo in grado di interagire con i nuovi sistemi Autodesk. Oltre questo Sistema5 e C-NETic propongono importanti novità soprattutto in tema di nuovi moduli di integrazione, estrazione dati e reportistica. Anche quest'anno Autodesk aggiorna i propri sistemi con importanti novità. All'uscita degli aggiornamenti consegue una attività di adeguamento ed estensione delle soluzioni Polo Engineering che operano in stretta integrazione con AutoCAD. Polo Engineering mantiene la compatibilità anche con le versioni precedenti. Per maggiori informazioni ( novità AutoCAD 2016  ).

Novembre 2015 - Nuovo contratto per Frezza Frezza rinnova la fiducia a Sistema5
Frezza Spa, la nota società di Vidor da anni attiva nel settore dell'arredo di ufficio e riferimento del settore per le wall-partitions ha rinnovato la fiducia a Sistema5 acquisendo l'ultima versione del software di Polo Engineering. Sistema5, oltre a essere il sistema di order entering del gruppo, risulta fortemente integrato con Practor SMC, il gestionale che Frezza ha reso un potente strumento di gestione della produzione puntanto sulla configurazione di prodotto.

Gennaio 2015 - Novità per il 2015 Integrazione con AutoCAD 2015
E' stata completata l'integrazione con AutoCAD 2015 che prevede la predisposizione della nuova versione dei software Polo in grado di interagire con i nuovi sistemi Autodesk. Oltre questo Sistema5 e C-NETic propongono importanti novità soprattutto in tema di nuovi moduli di integrazione, estrazione dati e reportistica. Anche quest'anno Autodesk aggiorna i propri sistemi con importanti novità. Per maggiori informazioni ( novità AutoCAD 2015  ).

Luglio 2014 - Permasteelisa Group rinnova la fiducia a Sistema5
Permasteelisa Group, il gruppo che più di tutte ha puntato sul "Feature manager", rinnova il contratto con Polo Engineering; Sistema5 è alla base del "lancio di produzione" per la divisione pareti del gruppo che utilizzano un modulo appositamente sviluppato per conto del noto gruppo industriale. Molti non sanno infatti che il modulo "Feature Manager" è stato sviluppato nella prima versione proprio in seguito alle specifiche fornite da PMDesign, la allora divisione finishing e pareti del gruppo. Per maggiori informazioni ( Permasteelisa Group  ).

Gennaio 2014 - Verso il 2014 Integrazione con AutoCAD 2014
E' stata completata l'integrazione con AutoCAD 2014 che prevede la predisposizione della nuova versione dei software Polo in grado di interagire con i nuovi sistemi Autodesk. Anche quest'anno Autodesk aggiorna i propri sistemi con importanti novità. All'uscita degli aggiornamenti consegue una attività di adeguamento ed estensione delle soluzioni Polo Engineering che operano in stretta integrazione con AutoCAD. Polo Engineering mantiene la compatibilità anche con le versioni precedenti fino alla 2008. Per maggiori informazioni ( novità AutoCAD 2014  ).

Agosto 2012 - Verso il 2013 Integrazione con AutoCAD 2013
E' in corso l'integrazione con AutoCAD 2013 che prevede la realizzazione di una "Major Release" dei software Polo. Come noto Autodesk realizza una release completamente nuova ogni tre anni. Il 2013 prevede il lancio della versione 19 del motore CAD con importanti novità. Al lancio degli aggiornamenti consegue una attività di adeguamento ed estensione delle soluzioni Polo Engineering ch eoperano in stretta integrazione con AutoCAD. Polo Engineering, in qualità di associato ADN (Autodesk Developer Network) dispone delle anteprime degli ambienti di sviluppo Per maggiori informazioni ( novità AutoCAD 2013  ).

Gennaio 2012 - C-NETic Rilasciato per PTM Technology
PTM Technology, azienda leader a livello mondiale nella fornitura di trasportatori a nastro e catena, elevatori e macchinari nel settore alimentare, ha scelto C-NETic   per la gestione della configurazione delle proprie macchine, finalizzata alla redazione dell’offerta. Lo strumento rilasciato a fine 2011 entrerà in uso presso tutta la rete worldwide dei partner tecnologici dell’Azienda di Este (PD). ( www.ptm.it  ). La configurazione prodotto e la gestione offerta on-line consentiranno un deciso miglioramento della gestione dei processi di vendita e di dialogo tra casa madre e partner, utilizzando gli strumenti che la soluzione C-NETic mette a disposizione con grande efficacia e flessibilità. Per maggiori informazioni ( vai al sito  ).

Gennaio 2012 - Oddicini Industrie, una storia di successo
C-NETic   é in uso presso Oddicini Industrie da oltre un anno. La versione adottata prevede anche la componente B2B. ( www.oddicini.com  ). I risultati ottenuti sono molto confortanti ed hanno permesso alla rete aziendale di utilizzare uno strumento integrato per la gestione di configurazione prodotto e offerta. L'integrazione con Sistema5 permette di mantenere in linea archivi sempre aggiornati con il minimo sforzo e contemporaneamente mette a disposizione della rete un efficace strumento on-line. Per maggiori informazioni ( vai al sito  ).

Gennaio 2012 - iGuzzini Illuminazione - Configuratore iN
Dalla collaborazione originata da Photos , il software di calcolo illuminotecnico sviluppato da oltre un decennio da Polo Enginnering per la iGuzzini, Azienda leader mondiale della illuminazione da interni ed esterni, nasce iN. Il configuratore del sistema IN è uno strumento pensato per agevolare la progettazione di impianti di illuminazione che utilizzano i sistemi IN30, IN60, IN90. Il software permette di creare tutte le combinazioni possibili scegliendo tra tipologie di installazione, lunghezze, lampade e molte altre caratteristiche. È possibile salvare le combinazioni già realizzate ed ottenere l’elenco dei codici necessari per la realizzazione della configurazione scelta e le indicazioni per l’installazione. Il configuratore è disponibile in 5 lingue all’interno del catalogo online nella sezione dedicata al prodotto iN del sito ( www.iguzzini.it  ) e può essere scaricato anche in versione stand-alone utilizzabile offline. ).

Marzo 2011 - PTM Technology sigla un accordo con Polo engineering
PTM Technology, azienda leader a livello mondiale nella fornitura di trasportatori a nastro e catena, elevatori e macchinari nel settore alimentare, affiderà a C-NETic  la gestione della configurazione delle proprie macchine, finalizzata alla redazione dell’offerta. Lo strumento entrerà in uso presso tutta la rete worldwide dei partner tecnologici dell’Azienda di Este (PD). ( www.ptm.it  ). Per maggiori informazioni ( vai al sito  ).

Marzo 2011 - Permasteelisa interiors rinnova la sua fiducia a Sistema5
Continua anche per il 2011 il sodalizio della Permasteelisa divisione Interiors, Azienda Leader mondiale con sede a Vittorio Veneto e la Polo engineering. Sistema5 , in uso ormai da diversi anni presso l’ufficio tecnico, assolve la funzione di collettore tra diversi applicativa aziendali, in particolare nella configurazione di pareti divisorie in cui le potenzialità modulo Features Manager trova piena applicazione.

Gennaio 2011 - Altovalore Office Design sceglie Sistema5
Sistema5 entra in Altovalore, siglato un importante accordo che prevede l’introduzione del nostra soluzione di preventivazione e space planning nell’ufficio tecnico della società di Poggibonsi. Una prima fase del progetto sarà concentrata sulla parete di nuova produzione per poi estendere la gestione anche alla divisione arredi. AVOffice Design è una realtà in grande espansione ed estremamente dinamica sul mercato, la scelta di Sistema5 maturata dopo attenta analisi, testimonia la validità della soluzione per il mercato di riferimento.

Sistema5 2011
E’ disponibile per tutti i Clienti la versione 2011, implementa i miglioramenti consolidati nel corso dell’anno 2010/2011. I Clienti con il contratto di General Maintenance attivo potranno scaricare la versione corrente dal sito FTP della Polo engineering.

Sistema5 - 2011 - Autocad 64 bit
E’ disponibile per tutti i Clienti la versione di Sistema5 compatibile con AutoCAD 2010 e 2011 per arhiteture a 64 bit. I Clienti con il contratto di General Maintenance attivo possono contattare Polo engineering per ricevere l'aggiornamento e l'assistenza all'installazione.

Oddicini adotta C-NETic
Dal Settembte 2010 C-NETic ( vai al sito  ) é in uso presso Oddicini. La versione adottata possiede sia la parte di configurazione on-line che una
componente B2B per la gestione offerte. L'integrazione con Sistema5 permette di mantenere in linea archivi sempre aggiornati con il minimo sforzo e contemporaneamente mette a disposizione della rete un efficace strumento on-line per la gestione prodotti e offerte.

Sistema5 - release per Autocad 2011
Dal 1° Febbraio e’ previsto il rilascio della versione compatibile con la release di AutoCAD 2011, la nuova versione di Autodesk con importanti novità per quanto riguarda interfaccia, condivisione di informazioni e potenziamento delle funzioni di rendering di base.

Alpar adotta Sistema5
L’Azienda di Leno (Brescia)  sceglie Sistema5 come soluzione per la gestione dei layout, preventivazione integrata e produzione.


Il Plug-in di Photos-iGuzzini in Dialux e Relux
Un plug-in derivato da Photos (il software di calcolo illuminotecnico sviluppato da oltre un decennio da Polo enginnering per la iGuzzini ) viene implementato nella soluzione Dialux oltre che in Relux : I due sistemi multivendor molto diffusi in Europa nel settore specifico. Il Plug-in di Photos assolvono alle richieste di configurazione dei prodotti della Azienda di Recanati.

Sistema5 - SQL Server
E' disponibile la nuova versione che utilizza il motore database Microsoft SQL2008 . Si tratta di un notevole progresso per le Aziende che necessitano di efficienza e sicurezza ai massimi livelli. Le possibilità di dialogo con applicazioni esterne sono notevolmente incrementate con l'adozione di questa versione, grazie alle caratteristiche intrinseche che il motore e il linguaggio SQL evoluto mettono a disposizione. L'Azienda potrà decidere di migrare completamene verso questa versione e/o fornire licenze Client da distribuire presso la rete su base Access. Ancora una volta Sistema 5 riafferma la bontà del proprio modello dati improntato ad migliorare il percorso di efficienza all'interno delle Aziende.

Partnership con Solidworks
La Polo engineering in collaborazione con la  Nuovamacut , il più importante distributore italiano di Solidworks , è in grado di fornire supporto ed integrazione di Sistema5 verso l’ambiente CAD e PDM della diffusissima piattaforma di IBM-Dassoult. Una ulteriore prova della validità del modello dati e delle logiche implementate nelle soluzioni di Polo engineering .


Cefla arredamenti sceglie Sistema5
Stretto un importante accordo tra Polo engineering e il Gruppo Cefla-Divisione arredamenti . L’Azienda con sede a Imola, Leader di mercato nel settore dell’arredamento di spazi commerciali, ha deciso di introdurre nella propria organizzazione Sistema 5 . Questa nuova partnership, raggiunta dopo una attenta valutazione delle soluzioni presenti sul mercato, consolida la posizione di Sistema 5 tra le soluzioni software dedicate alla progettazione e preventivazione, con particolare riferimento ai grandi player del mercato.


Allegrezza
Importante Azienda di Urbania per la produzione di pergolati componibili e arredo da esterni, ha scelto Sistema 5 e in particolare il modulo specialistico , per soddisfare la progettazione assistita della propria produzione. Il progetto prevede la distribuzione della soluzione presso la rete vendita su tutto il territorio nazionale. La flessibilità di Sistema 5 per la gestione parametrica della distinta componenti ha consentito la realizzazione di un applicativo in un nuovo settore, con reciproca soddisfazione di entrambe le Aziende.

 

iGuzzini
Potenziata la piattaforma Photos , l'affermato applicativo che Polo engineering realizza per l'importante azienda illuminotecnica leader di settore. Nasce S 5 -Photos , che estende l'utilizzo di Photos su piattaforma AutoCAD . L'applicazione rappresenta un notevole salto di qualità che consente di operare su una piattaforma CAD standard, mantenendo tutte le potenzialità realizzate negli anni per lo sviluppo del calcolo illuminotecnico per interni ed esterni.

Calligaris
Concluso il progetto per l'automazione listini della importante Azienda del Nord Est. Il progetto, iniziato circa 6 mesi fa, ha visto l'introduzione in Calligaris di ListS 5 , la soluzione sviluppata da Polo engineering per la gestione dei listini cartacei. La necessità di trattare grandi quantità di dati, numerose versioni in lingua e continui aggiornamenti, è ora soddisfatta da una soluzione per una efficiente gestione di tutte le informazioni che riguardano i dati presenti sul listino.

Oddicini
Azienda Leader nel produzione di pareti mobili, ha scelto Sistema 5 come strumento per la gestione della progettazione e preventivazione. L'accordo è stato raggiunto con reciproca soddisfazione delle due Società ed il progetto vede già una fase di realizzazione avanzata. A conferma della estrema maturità della soluzione Sistema 5 , che consente ormai di affrontare con efficacia soluzioni complesse, come nel caso di Oddicini , per la quale alle problematiche della gestione della parete, si aggiungono quelle derivate dalla mobilità dei sistemi prodotti dall'Azienda Lombarda.

 
Rilascio nuovo moduli Sistema5

S5- Excel interface : Nuovo modulo per l’estrazione di informazioni di preventivo in formato Excel. Caratterizzato da grande flessibilità e basato su un prototipo gestito dal Cliente. Sono possibili ulteriori customizzazioni per utilizzi specifici ed esigenze del Cliente. Utile alla rete interna per utilizzo diverso dai report standard di Sistema5 e per la rete esterna per un uso flessibile dei dati ricavati dal preventivo.

 
Partnership con Websolute – Polo engineering ha raggiunto un accordo strategico con Websolute, struttura di Pesaro con grande esperienza nell’area WEB. Le Aziende hanno intravisto nelle reciproche competenze specifiche di settore ed esperienze maturate, il vantaggio di una forte e concreta sinergia per offrire al mercato soluzioni e integrazioni di qualità e garanzie di livello assoluto. Il primo risultato di questa attività congiunta e’ stato lo sviluppo di C-NETic, di cui si trovano ulteriori informazioni sul Sito www.c-netic.it.  C-NETic è un configuratore grafico di prodotti interamente WEB based. C-NETic è frutto di un notevole sforzo che ha prodotto un sistema di grande impatto e alto contenuto tecnologico, che ha già trovato nel mercato grandi apprezzamenti da parte delle aziende che ne hanno preso visione.
 
Rilascio nuovo moduli Sistema5
Sistema5 si arricchisce di un nuovo modulo per la gestione di sistemi a connessione complessa:

S5- Solver : Pensato per la progettazione di open-space e sistemi a componenti, analizza la disposizione di elementi primari, ad es. worktop o strutture, accende le modalità per il completamento di elementi strutturali quali gambe, travi, supporti, gonne, screen ecc. - L'utente può scegliere su quali componenti intervenire in inserimento o rimozione per tutte le modifiche che si rendessero necessarie. Basato su una logica esplicita con un linguaggio ad uso utente, non pone praticamente limitazione alle possibili soluzioni di montaggio ed implementazione di componenti che dovessero essere inseriti in produzione in tempi successivi. Abbinato a S5 - Features Manager , è in grado di gestire tutti gli elementi completamente a misura con svariate modalità di calcolo di features e prezzi.

S5- Features Manager : Realizzato per gestione parametrica di moduli e componenti, è in grado di caratterizzare un articolo sia dal punto di vista gestionale che grafico. Mediante l'utilizzo di features con relativi valori associati ed un opportuno linguaggio di uso, si ottiene un ambito di gestione dei comportamenti in cui le features rappresentano le "variabili del linguaggio". Grazie a questa nouvo modulo è possibile ad esempio gestire:
- Il dimensionamento di elementi grafici
- Il posizionamento di punti notevoli (nodi) per problemi collegati al
montaggio o a lavorazioni di produzione
- L'attivazione di varianti strutturali o sostituzione di codici
- L'attivazione di opzioni di materiale e colore
- Il calcolo di dimensioni e quantità a vari livelli di distinta
- Il calcolo di prezzi basato su logiche specializzate
- La generazione o rigenerazione di codici in relazione ai valori
associati a features.
 

...







 
 
La nostra sede

Da giugno 2002 la Sede si trova al centro di Pesaro in via
Barignani in un prestigioso palazzo ristrutturato nel quale si
affaccia un portico del ‘200. A piano terra, nella corte
interna, sono stati acquisiti i nuovi uffici per soddisfare le recenti esigenze di crescita.

La nuova Sede testimonia ulteriormente lo spirito dei suoi
innovazione nella concretezza.

Si ringraziano le aziende che hanno collaborato alla
realizzazione.
 
Architettura e Impiantistica:
Impresa Giacomini - Pesaro
Illuminazione:
iGuzzini
Pareti divisorie:
Faram
Tavoli e contenitori:
Frezza - Unifor
Sedute:
Frezza – Sedus – Kusch+co
Complementi arredo:
Kartell - De Padova
dove siamo